Ordini e pagamenti
Gli ordini possono essere effettuati esclusivamente sul nostro sito web e non tramite altri canali.

I metodi di pagamento autorizzati sono: carta di credito, PayPal, bonifico o in 3 comode rate grazie e Scalapay.
Per accedere alle detrazioni fiscali è possibile pagare tramite bonifico parlante, selezionando la modalità di pagamento bonifico bancario.

Dopo aver confermato l’ordine, riceverai per e-mail: 

  • Il codice di riferimento dell’ordine da inserire come causale e sarà lo stesso che ritroverai nella fattura;
  • Il riepilogo dell’ordine con l’elenco degli articoli selezionati;
  • Coordinate bancarie per procedere al pagamento.

Se di tuo gradimento, puoi inviarci la distinta del bonifico all'e-mail info@idroplus.it o su Whatsapp al numero +39 3474027397.


Spedizione
Effettuiamo consegne in tutta Italia e per gli ordini superiori a 300€ la spedizione è gratuita!

La merce viene affidata al corriere in 4 giorni lavorativi. Tuttavia, alcuni articoli (come termoarredi colorati, radiatori Comby, piatti doccia colorati …) necessitano di tempistiche più lunghe, indicate sempre nella pagina di ciascun prodotto. Nel momento in cui l'ordine lascerà i nostri magazzini, riceverai un'email da parte nostra con la fattura e una dal corriere per poter seguire il tracking.
I principali corrieri sono TWS, GLS, BRT, FERCAM, SDA.

Non è possibile ritirare personalmente la merce dai nostri magazzini.
Non è possibile programmare la consegna in un determinato giorno o orario.
Non è possibile richiedere la consegna al piano.

Idroplus non si assume la responsabilità di eventuali ritardi causati dal corriere.
IMPORTANTEuna volta ricevuta la merce consigliamo di verificare prima dell’installazione che l’articolo ricevuto sia della tipologia ordinata, con colore, forme e dimensioni desiderati.


In caso di incongruenze, evitare l’installazione e contattateci subito per verificare l’articolo. Idroplus non si assume la responsabilità di eventuali discordanze dopo l’installazione. Il montaggio dell’articolo verrà considerato come accettazione della sua qualità.


Prezzi
I prezzi di vendita sul nostro sito sono indicati IVA inclusa e se non diversamente specificato non includono le spese di spedizione, che saranno aggiunte al totale dell’ordine in fase di checkout.


Disponibilità
Tutti i prodotti presenti sul sito sono disponibili nei nostri magazzini e, qualora l’articolo non fosse disponibile, non sarà possibile aggiungerlo al carrello.

Le giacenze vengono aggiornate in tempo reale ma raramente può capitare, per errori di inventario, che un prodotto contrassegnato come disponibile in realtà non lo sia. In questi rari casi il cliente verrà contattato e a sua discrezione potrà scegliere fra il rimborso TOTALE e immediato dell’ordine o il cambio con un altro prodotto.


Garanzia
I nostri prodotti godono di una garanzia di 24 mesi, come da legge italiana. Quello che dovrai fare per usufruirne è di conservare la ricevuta di acquisto (scontrino fiscale o fattura) che verrà inviata per e-mail e fornircela nel momento in cui avrai bisogno di assistenza.


Reso
Offriamo un servizio di reso se il prodotto dovesse essere difettoso/danneggiato o semplicemente avessi cambiato idea sul tuo acquisto.
Hai 14 giorni di tempo per poter rendere il tuo articolo, superato questo periodo NON sarà più possibile effettuare il reso.


IMPORTANTE
: si consiglia sempre di firmare con riserva e di accettare la merce, anche nel caso dovesse arrivare danneggiata, per poter velocizzare le tempistiche della procedura di reso.

Per usufruire del servizio di reso bisogna far richiesta contattandoci al servizio clienti inviando una mail a info@idroplus.it o su Whatsapp al +39 345 51 03 723 indicando il codice riferimento dell'ordine, il motivo della richiesta ed eventuali immagini dell'articolo difettoso/danneggiato.

Nel caso in cui dovessi ricevere un articolo danneggiatosi durante il trasporto o con dei difetti di fabbricazione, effettueremo una sostituzione gratuita del prodotto o il rimborso totale (pari al prezzo dell’articolo pagato incluse le spese di spedizioni iniziali).

Se, invece, dovessi cambiare idea su un acquisto e lo volessi restituire, sempre entro 14 giorni dalla data di consegna, invieremo il nostro corriere a ritirare la merce ma  saranno addebitati 15€ di spese di trasporto dal rimborso totale. Ad eccezione di prodotti particolarmente ingombranti dove le spese di trasporto saranno valutate in base al caso specifico.

IMPORTANTE: La merce deve esser resa nell’imballo originale, integro e completa di tutte le sue parti (compresa eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, viti, ecc.).

Per limitare eventuali danneggiamenti durante il trasporto consigliamo di imballare la confezione originale in un secondo imballo.
Rimane interamente a carico del cliente la responsabilità per la perdita o il deterioramento dei prodotti resi.


Per procedere al rimborso dell’importo è necessario che si verifichino le seguenti condizioni:

  • I prodotti non devono essere stati utilizzati, installati o danneggiati.
  • I prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale.
  • I prodotti resi si devono trovare nella condizione di poter essere rimessi in vendita.

Una volta che il pacco sarà arrivato in sede, sarà nostra cura verificare che tutte le condizioni sopracitate siano state rispettate, dopodiché provvederemo ad emettere

un rimborso pari all’importo originale dell’ordine (escluse spese di spedizioni iniziali).


Imballi e confezioni
Ognuno dei nostri prodotti viene imballato in maniera specifica per far si che arrivi sempre integro a destinazione. A seconda della natura della merce viene utilizzato l’imballo più appropriato. Tutti i prodotti ceramici ad esempio (sanitari, lavabi e piatti doccia) vengono imballati su pallet di legno che ne proteggono l’integrità e garantiscono spostamenti sicuri.I box doccia invece vengono imballati in scatole di cartone spesso, con protettivo agli angoli e fogli di polistirolo interni ed infine inseriti in gabbie di legno. Per la consegna i box doccia vengono a affidati a corrieri specializzati nella gestione della merce fragile. Tutti I prodotti di rubinetteria e termoarredo vengono imballati in scatole di cartone particolarmente resistente per rafforzarne l’imballo complessivo. 

Insomma, abbiamo un imballo specifico e progettato per ogni singolo prodotto.