Hai effettuato un acquisto che non soddisfa le tue aspettative o semplicemente hai ordinato l’articolo sbagliato?

Il team Idroplus è a tua completa disposizione.

Se hai deciso di restituire i prodotti acquistati nel nostro store dovrai semplicemente comunicarcelo entro 14 giorni dalla consegna. Potrai decidere in totale libertà se restituire una parte del tuo acquisto o tutti i prodotti: ti rimborseremo il prezzo dei prodotti restituiti (esclusi i costi supplementari) al più presto e comunque entro 14 giorni da quando siamo venuti a conoscenza della tua volontà.

Come esercitare il tuo diritto di recesso?

Per esercitare tale diritto, entro 14 giorni solari dalla data di ricevimento della merce, dovrai manifestare la propria volontà inviando un’e-mail all’indirizzo info@idroplus.it indicando:

  • Nome e Cognome intestatario dell’ordine (specificare se era stata inserita una destinazione differente dai dati di fatturazione)
  • N° di riferimento dell’ordine
  • N° telefonico per preavviso con il corriere

Idroplus invierà una mail di conferma di esercizio del recesso, e dopo essersi confrontato con il cliente, provvederà ad inviare il proprio corriere a ritirare gratuitamente la merce ricevuta dal cliente.

Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, preferibilmente inserito in una seconda scatola, sulla quale il corriere porrà etichetta.

E’ necessario che il Cliente eviti di apporre etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto e indichi chiaramente il mittente. All’arrivo in magazzino, il Prodotto oggetto di reso ai sensi del presente articolo sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Rimane interamente a carico del Cliente la responsabilità per la perdita o il deterioramento dei Prodotti resi.

In caso di recesso dal contratto verranno rimborsati tutti i pagamenti effettuati a favore di Idroplus, tranne i costi di trasporto che restano a carico del cliente, senza indebito ritardo ed in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui saremo informati della decisione di recedere. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale secondo le modalità indicate, salvo che il Cliente non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.